X

61° Carnevale di Galatone

Comunicato Stampa

Forte del grande successo avuto in occasione della sua 60.ma edizione, il Carnevale di Galatone punta a battere ogni record con l’edizione 2018. Infatti, sarà un evento ricco di novità con le quali si cercherà di rendere ancora più bello uno dei Carnevali più longevi dell’intera Provincia di Lecce. La prima novità è certamente il cambio di guardia alla guida del Comitato Carnevale Galatonese, la cui gestione è infatti passata a Luigi Margiotta Casaluci dopo l’ottimo lavoro svolto nel biennio 2016-2017 da Alessandro Vinci, al quale va il nostro grazie più sentito.

Altra importante novità è, poi, il percorso: i numerosissimi gruppi mascherati, infatti, partendo da Piazza Pertini avranno modo di sfilare in allegria lungo Viale Aldo Moro, Via Savoia, Via XX Settembre e V.le XXIV Maggio per poi arrivare in Piazza San Sebastiano. Nella scia della tradizione, invece, la storica e consolidata collaborazione con alcune importanti associazioni cittadine tra cui la Società Operaia “A. De Ferrariis”, la Fidas Galatone è la Pro Loco Galatone. Così come molto importante è la prosecuzione del gemellaggio con ‘la Fabbrica del Carnevale di Gallipoli’ e gli ‘Amici del Piper di Melissano’, che permette una collaborazione sempre maggiore tra tutte le associazioni organizzatrici di eventi carnevaleschi del territorio salentino. Due gli appuntamenti da tenere in mente: Sabato 10 e Lunedì 12 Febbraio.

I festeggiamenti carnascialeschi, infatti, si apriranno Sabato 10 Febbraio con lo spettacolare concerto del “Festival Bar Italia”. Nella meravigliosa cornice di Piazza San Sebastiano ci si divertirà con i brani magistralmente rivisitati in chiave remix da Vanny Dj, che regalerà uno spettacolo esclusivo ed irripetibile, che farà scatenare grandi e piccoli; un continuo crescendo di emozioni e sensazioni dove la storia della musica italiana, da ascoltare e ballare, si snoda in un incastro di momenti resi originali dai remix del suo ideatore Vanny Deejay. Lunedì 12 Febbraio, invece, spazio alla grande festa di strada con la tradizionale sfilata del CARNEVALE di GALATONE, un grande momento di allegria, musica e colori per tutte le età. Il corteo più colorato e festante che ci sia mai stato attraverserà il paese con le categorie scuole in maschera, gruppi mascherati e carri allegorici con gruppo mascherato, provenienti per la maggior parte da Galatone, Lizzanello, Casarano, Nardò, Melissano, Gallipoli, Neviano, Carpignano e Melendugno. Ospiti eccezionali del corteo saranno Re Candellinu e Regina Mendula Riccia del Carnevale di Gallipoli. In Piazza San Sebastiano, ad attendere tutti i gruppi partecipanti, ci sarà una giura chiamata a valutare le esibizioni, i costumi e i messaggi portati in scena.

Al termine della sfilata ci sarà, poi, il sorteggio dei premi abbinati alla ormai tradizionale e tanto attesa ‘Lotteria di Carnevale’. Gli elementi, quindi, ci sono tutti affinché, anche in questa 61^ edizione, ci si possa sentire protagonisti di una bellissima festa per la nostra città. Non ci resta, pertanto, che dirvi: Buon divertimento!!!! Vi aspettiamo a Galatone!!!!! ‘Comitato Carnevale Galatonese’

*conferenza stampa di presentazione della 61^ edizione del carnevale di Galatone in programma per Giovedì 8 Febbraio 2018 presso l’aula consiliare del Comune di Galatone.

SPONSOR UFFICIALI

Carnevale-di-Galatone-2017---Manifesto-Provvisorio_0007_Edil-Perticari
Carnevale-di-Galatone-2017---Manifesto-Provvisorio_0006_Garden
Carnevale-di-Galatone-2017---Manifesto-Provvisorio_0005_Eurobet

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress